Alimentarsi in modo naturale - scelta consapevole

 

Alimentarsi in modo naturale influenza in modo determinante il nostro fisico contribuendo notevolmente al nostro stato di benessere ; oltre a rappresentare un atto fondamentale per migliorare la qualità della vita

 

 

 

Le persone che fanno attenzione alla propria condotta alimentare, e che hanno preso coscienza dell’importanza di nutrirsi in modo appropriato, per sentirsi bene, sono in deciso aumento

Il nostro organismo funziona come una macchina: ha bisogno della “giusta” benzina. Il cibo è la nostra benzina e per questo l’alimentazione svolge un ruolo cruciale, fornendo tutte le sostanze e le energie necessarie al nostro corpo per svolgere in modo efficiente ed efficace tutte le sue molteplici funzioni.

 

Un’alimentazione varia ed equilibrata garantisce all’ organismo l’apporto di tutti i nutrienti di cui necessita: carboidrati, proteine, grassi, vitamine, sali minerali. È molto importante poi un giusto apporto di acqua e di fibre.

 

Una particolare attenzione andrebbe rivolta alle Intolleranze Alimentari.

Capita a volte, pur senza essere affetti da una patologia precisa, di soffrire di disturbi ricorrenti e persistenti di cui non si riesce a venire a capo: gonfiori, capogiri, cefalea, stanchezza cronica, dermatiti o improvvisi cambiamenti di peso, ma anche astenia, insonnia, forme lievi di depressione. La causa potrebbe essere un’intolleranza alimentare, fenomeno che negli ultimi anni si è ingigantito in maniera esponenziale: studi europei stimano una percentuale di incidenza delle intolleranze intorno al 13% nei bambini e al 10% negli adulti.

Attraverso specifici BioTest  ed alla nutrigenetica attraverso il test del DNA è possibile individuarle e combatterle.

Download
SCARICA LA GUIDA PRATICA GRATUITA PER UNA SANA E CORRETTA ALIMENTAZIONE
Guida corretta alimentazione.pdf
Documento Adobe Acrobat 1.7 MB

SCARICA QUESTIONARIO GRATUITO E SCOPRI SE SEI INTOLLERANTE